ITC Enrico Tosi
Ultima modifica: 19 Aprile 2018
ITE "Enrico Tosi" > Circolari > Circolari ATA > Utilizzo dei parcheggi interni – studenti

Utilizzo dei parcheggi interni – studenti

Circ. n. 18

A tutti gli studenti


Oggetto: utilizzo dei parcheggi interni

In applicazione del regolamento di Istituto relativo ai parcheggi interni si impartiscono le seguenti disposizioni operative.

E’ permesso il parcheggio nelle aree interne dell’Istituto, nel rispetto di quanto previsto dal regolamento, ai soli  motocicli forniti di autorizzazione, il cui contrassegno dovrà essere esposto  nei pressi della targa.

I motorini degli studenti potranno essere parcheggiati nell’apposita area in prossimità dell’ingresso dell’aula magna.

L’apertura del cancello del passo carraio avviene alle 7,30; il parcheggio deve avvenire, in modo ordinato, allineando le moto progressivamente in modo da utilizzare al meglio gli spazi disponibili.

Tutte le responsabilità soprattutto per i danni causati a terzi  saranno imputati ai proprietari e ai conducenti dei motorini.

Ci si riserva di revocare il permesso di parcheggio all’interno in presenza di comportamenti ritenuti scorretti e/o pericolosi o comunque non conformi alle disposizioni del Codice stradale o alle presenti disposizioni.

Chi non fosse ancora in possesso del contrassegno autorizzativo deve fare richiesta compilando in Segreteria Didattica l’apposito  modulo  entro il 31 Ottobre p.v. e ritirare il relativo contrassegno .

Coloro che avessero smarrito il contrassegno autorizzativo dello scorso anno sono invitati a presentare richiesta di duplicato dello stesso direttamente in Segreteria Didattica.

Si evidenzia che l’istituto non è responsabile della custodia di biciclette e motorini così come non è responsabile per ammanchi, danni  o furti di qualsiasi tipo di bene lasciato all’interno dei veicoli parcheggiati:  il parcheggio è messo a disposizione come mero deposito di cortesia.

Si ricorda che, in base al regolamento in vigore, il parcheggio al di fuori delle aree assegnate o senza contrassegno, comporterà un richiamo che verrà annotato nel registro dei contrassegni dall’amministrazione; al secondo richiamo si provvederà al ritiro del contrassegno per l’intero anno scolastico. Qualora manchi il contrassegno, e non sia possibile risalire al proprietario del motorino, i collaboratori scolastici sono autorizzati a bloccare le moto prive dell’adesivo della scuola o quelle parcheggiate al di fuori dello spazio previsto. Lo sblocco potrà avvenire soltanto con l’autorizzazione della Presidenza.

 

Busto Arsizio, 28 settembre 2017

Il  Dirigente  Scolastico
A. Nadia Cattaneo