Ultima modifica: 16 Dicembre 2019
ITE "Enrico Tosi" > Criteri Consiglio di Istituto per accoglienza/esclusione nuovi iscritti A.S. 2020/2021

Delibera N. 60/2019 Criteri per eventuali esuberi nuove prime a.s. 2020/2021

IL CONSIGLIO D’ISTITUTO ALL’UNANIMITA’ DELIBERA

DI APPROVARE, in caso di esubero di iscrizioni e per tutti gli indirizzi di studio, i seguenti criteri di accoglienza/esclusione alle classi prime:

• Media delle votazioni conseguite dallo studente al termine della 2^ media per le discipline comuni a tutte le scuole: Italiano, Inglese, Seconda Lingua Straniera, Matematica, Scienze, Storia, Geografia, Arte e Immagine, Musica, Tecnologia, Scienze Motorie  (esclusi, quindi, Religione, Condotta, laboratori e attività particolari valutate da singole scuole)
  • Territorialità
  • Giudizio orientativo della scuola secondaria di primo grado di provenienza
  • Presenza di fratelli e sorelle frequentanti l’Istituto nello stesso anno.