Indirizzo Relazioni Internazionali per il Marketing
L’articolazione Relazioni internazionali sviluppa competenze relative alla gestione delle relazioni internazionali riguardanti le differenti realtà geo-politiche settoriali, sia a livello culturale, linguistico e tecnico.
Lo studente in Relazioni internazionali è in grado di:
- Orientarsi nell’ambito di culture diverse.
- Arricchire la propria identità attraverso il confronto e il dialogo tra culture diverse.
- Comunicare nei vari contesti lavorativi utilizzando tre lingue straniere approfondite con attività laboratoriali di conversazione.
- Contribuire alla gestione delle comunicazioni aziendali esterne nazionali e internazionali.
- Operare nell’ambito economico con particolare attenzione agli aspetti legislativi internazionali.
| Disciplina | Terza | Quarta | Quinta | 
|---|---|---|---|
| Lingua e letteratura italiana | 4 | 4 | 4 | 
| Lingua Inglese | 3 | 3 | 3 | 
| Storia, Cittadinanza e Costituzione | 2 | 2 | 2 | 
| Matematica | 3 | 3 | 3 | 
| Scienze Motorie e Sportive | 2 | 2 | 2 | 
| RC o attività alternative | 1 | 1 | 1 | 
| Tot Ore Area Comune | 15 | 15 | 15 | 
| Seconda Lingua Straniera | 3 | 3 | 3 | 
| Economia Aziendale e Geopolitica | 5 | 5 | 6 | 
| Diritto | 2 | 2 | 2 | 
| Relazioni Internazionali | 2 | 2 | 3 | 
| Terza Lingua Straniera | 3 | 3 | 3 | 
| Tecnologie della Comunicazione | 2 | 2 | |
| Tot Ore Area Indirizzo | 17 | 17 | 17 | 
| Tot Ore | 32 | 32 | 32 | 




















