Ultima modifica: 22 Novembre 2018

I pionieri

L’inizio della nostra avventura

L’avvio della sperimentazione internazionale per i ragazzi dell’ITE Tosi di Busto Arsizio coincide con una settimana in residenziale a Minoprio, da lunedì 8 settembre a venerdì 12 settembre 2014.
Una settimana per conoscersi ed iniziare in un modo completamente diverso le attività didattiche. Già, perché di attività didattiche si tratta! Dall’uso dell’iPad ed alcune app, a percorsi linguistici, dalla visione e rielaborazione di film in lingua inglese a giochi ed attività sull’orienteering.
Partenza dall’ ITE Tosi per poi raggiungere ambienti dinamici, aule aperte, wireless per gli iPad in dotazione agli studenti, pernottamento e pasti all’interno della struttura immersa in un bellissimo parco.Una settimana articolata in momenti comuni ai sessanta studenti, attività all’aperto, giochi didattici, video in lingua inglese. Lezioni a piccoli gruppi, strutture flessibili e docenti in team.

Piano di lavoro per la settimana dall’8 al 12 settembre.