Ultima modifica: 21 Marzo 2019

ITE Tosi Settimana Donacibo 2019

Donacibo è un’iniziativa permanente che si svolge, ogni anno dal 2007, su tutto il territorio nazionale.

Rivolta a tutte le scuole di ogni ordine e grado, è coordinata dalla Federazione Nazionale dei Banchi di Solidarietà.

L’iniziativa intende educare i giovani alla solidarietà, riflettendo su problemi quali povertà ed indigenza, promuovere il cambio di atteggiamento nei confronti dello spreco di cibo e, soprattutto, promuovere la cultura del “dono”.

Anche il nostro istituto, attraverso il suo Gruppo di Volontariato, partecipa alla raccolta di generi alimentari non deperibili per l’associazione Banco di solidarietà La Luna. Un’iniziativa sostenuta dal comune di Busto Arsizio attraverso il premio Scuola Solidale.

Tutti gli studenti sono invitati a lasciare il proprio contributo presso i punti di raccolta della scuola.