Giornata mondiale contro la violenza sulle donne
Studenti dell’ITE Tosi hanno partecipato alla maratona letteraria in occasione della giornata Internazionale contro la violenza sulle donne del 25 novembre
Si è conclusa la Giornata internazionale contro la Violenza sulle Donne.
L’ITE Tosi ha partecipato alla Maratona letteraria organizzata da Soroptimist insieme con rappresentanze di altri Istituti superiori di Busto Arsizio. (Informazione – Prealpina)
Un piccolo corteo partito dalla Biblioteca Civica ha attraversato il centro città fermandosi davanti a diverse librerie . Presenti studentesse della 4AR e 4BT. La 4AR ha letto parti significative del discorso all’ONU della ragazza pakistana premio Nobel per la pace 2014, Malala Yousafzai, ferita gravemente dai talebani mentre si recava a scuola, il racconto di una ragazza cisgiordana, Suad, sopravvissuta alla violenza del padre che ha cercato di ucciderla bruciandola ed infine brani tratti dal libro “la Valle delle donne lupo” di Laura Pariani.
Un gruppo di studentesse ha inoltre presentato un questionario, compilabile on-line, con lo scopo di promuovere una più diffusa riflessione tra gli Studenti ed i Docenti.
Il link per rispondere al questionario è il seguente
http://goo.gl/forms/lWQQ6Q7I9T
Sarà accessibile fino a mercoledi 3 dicembre. Tutti sono invitati a partecipare