Ultima modifica: 19 Aprile 2018
ITE "Enrico Tosi" > News > News ATA > A Tallin per dibattere

A Tallin per dibattere

Cinque alunni del nostro Istituto si sono recati nella capitale baltica dell’Estonia, Tallinn, per partecpare dal 26 al 28 gennaio all’International Debate Tournament Eco 2018 presso l’English College della città.

tallin

Francesco Ruggero, Sofia De Matteis, Giuseppe Antonuccio, Alice Stellini e Gabriel Moroni, accompagnati dalla prof.ssa Elena Tornaghi, si sono confrontati in questi giorni in avvincenti debates in Inglese con coetanei di diversi paesi anche extraeuropei su tematiche come la  politica estera di Trump e l’importanza delle donne manager a capo di sturt up tecnologiche.

Insieme a loro anche Sofia Pezzella, alunna del Mosè Bianchi di Monza che fa parte della rete italiana WeDebate di cui il Tosi è capofila.

Sofia De Matteis, a nome dei suoi compagni, che insieme hanno vinto tre turni, ha scritto che “l’esperienza è stata tanto formativa quanto divertente” e tutti hanno manifestato il desiderio di impegnarsi ancora di più nel gruppo di debate della scuola.

tallin