Ultima modifica: 30 Settembre 2019
ITE "Enrico Tosi" > News > News ATA > Al via la nuova edizione dei Corsi serali di Lingue e Informatica

Al via la nuova edizione dei Corsi serali di Lingue e Informatica

ITE Tosi - Corsi Serali di Lingue e Informatica

Volete acquisire o migliorare le vostre conoscenze di una lingua straniera o di informatica?

Anche quest’anno l’ITE Tosi, in collaborazione con l’Associazione “NoidelTosi”, propone un catalogo ricco di opportunità, con una proposta formativa pensata per soddisfare le esigenze di tutti: dalla conoscenza base fino ai livelli avanzati, ai quali si aggiunge la possibilità di ottenere una preparazione finalizzata alla First Certificate in English o certificazioni ECDL di informatica.

Una scelta che si rinnova, a testimonianza di quanto la nostra scuola voglia essere vicina alle famiglie ed al territorio, puntando sulla qualità, sulla vastità della scelta e sulla convenienza.

Per i Corsi di Lingue si va quindi da quelle più “comuni”, inglese, francese, tedesco, spagnolo, fino ai corsi di cinese, russo, giapponese e arabo. Altrettanto ricca la proposta di corsi di informatica, dove si va dalla conoscenza base di Windows fino a internet, certificazioni ECDL, corsi di fotografia digitale e montaggio video.

Un’offerta che si rivolge proprio a tutti dato che la didattica è stata formulata pensando sia agli utenti meno esperti, con i livelli di apprendimento base, passando per quelli intermedi, che soddisfano le necessità di chi ha già competenze di minima della materia, fino ai corsi avanzati, con inglese conversazione, business o di preparazione al First Certificate. Sempre in tema di certificazione, stesso approccio è stato adottato per quelli di informatica, dove si va dalla conoscenza base degli strumenti e delle tecniche, sino alle certificazione ECDL Base, Full Standard ed Expert, declinate queste ultime in Word Processing, Database, Spreadsheet e Presentation.

Tutti i docenti coinvolti vantano anni di insegnamento e adottano i più recenti metodi di apprendimento. Anche il numero “chiuso” di ogni corso è stato pensato proprio per garantire la massima attenzione dedicata ad ogni allievo, ottenendo in questo modo il miglior risultato possibile nel corso di un periodo relativamente breve (si va da un minimo di 16 ore fino ad un massimo di 48).

Naturalmente particolare attenzione è stata prestata anche ai costi, volendo in questo modo favorire una larga partecipazione; in questo caso si va dai 120€ dei corsi di informatica base fino ai 280€ che occorrono per ottenere la certificazione ECDL Base. Da sottolineare poi come a questi importi sia possibile applicare uno sconto del 10% valido per gli studenti attualmente iscritti all’Istituto, i loro genitori, il personale dell’ITE e gli iscritti all’Associazione “NoidelTosi”.

Non resta quindi che sfogliare il catalogo sul sito itetosicorsiserali.it e scegliere il corso che fa al caso nostro.

Ma occorre fare in fretta dato che le iscrizioni termineranno lunedì 7 ottobre.