Aldo Cazzullo ospite al Tosi
Sabato 4 marzo, ore 18.15, Aldo Cazzullo presenta il suo libro “Le donne erediteranno la terra”
Il prossimo 4 marzo la nostra scuola ospiterà Aldo Cazzullo, uno dei più affermati giornalisti italiani, che presenterà il suo nuovo libro Le donne erediteranno la terra, edito da Mondadori.
L’evento è organizzato in collaborazione con Bustolibri.com., l’Associazione “Noi del Tosi”, la Fondazione Giuseppe Merlini, VareseNews e l’Osteria La Rava e la Fava.
“Le donne erediteranno la terra” è una lunga cavalcata nella storia, che parte dalle grandi figure femminili del passato per raccontare le battaglie che le donne conducono ancora oggi, in Italia e nel mondo, contro le discriminazioni e le ingiustizie. La conclusione è inevitabile: il nostro secolo, secondo Cazzullo, sarà quello “del sorpasso” della donna sull’uomo, il tempo in cui le donne prenderanno il potere, come sta già succedendo nei ruoli di primo piano di diversi paesi. E questo perché le donne sono più attrezzate degli uomini per affrontare un’epoca di grandi cambiamenti, grazie alla loro capacità di sacrificarsi, di guardare lontano, di prendersi cura della terra e dell’uomo.
Un omaggio alle donne e un modo diverso per festeggiare in anticipo la Giornata Internazionale della donna del vicino 8 marzo e forse anche per rileggere e riproporre una complementarietà che nei secoli è stata e sarà fonte di benessere e felicità.
Le iscrizioni al sito http://iscrizioni.noideltosi.it/CAZZULLO17 fino a esaurimento posti