Ultima modifica: 27 Aprile 2018
ITE "Enrico Tosi" > News > News ATA > Alternanza scuola-lavoro con Bolzano e Bormio

Alternanza scuola-lavoro con Bolzano e Bormio

Dall’8 al 20 aprile sono stati ospiti del nostro istituto 27 studenti e studentesse dell’Istituto Kunter di Bolzano e 9 allievi dell’Istituto Alberti di Bormio che hanno svolto il tirocinio previsto dal loro percorso formativo presso aziende, banche e studi professionali della nostra zona che hanno espresso apprezzamento per l’ottimo comportamento, la serietà e la voglia di apprendere che i ragazzi hanno dimostrato in questa loro esperinza.

I nostri studenti delle classi 3CR e 3DR stanno ricambiando l’ospitalità ricevuta dal 4 al 16 marzo per il loro periodo di Alternanza scuola-lavoro. Durante queste due settimane i nostri ragazzi hanno potuto utilizzare la lingua tedesca nei contesti amministrativi e gestionali delle realtà economiche bilingue dell’Alto Adige, conoscere le caratteristiche di una regione a statuto speciale e anche visitare luoghi splendidi di questa regione.

I 9 studenti della 3BR, ospitati a Bormio dal 25 Febbraio al 9 Marzo,  sono stati inseriti in prestigiosi e storici Hotel della bellissima località sciistica avendo modo di relazionarsi con gli ospiti utilizzando le lingue straniere.