Ultima modifica: 22 Ottobre 2018
ITE "Enrico Tosi" > News > News ATA > Aperto per ferie

Aperto per ferie

Sole, oceano e paesaggi suggestivi, ma anche tanto impegno, studio e passione.  Anche quest’anno il Tosi sbarca negli States!

Undici allievi del nostro istituto accompagnati dal prof. Bignami stanno infatti trascorrendo due settimane a Los Angeles, nella prestigiosa sede californiana del Whittier College.

Scopo dell’esperienza è quello di vivere una vera e propria “English full immersion”, con corsi intensivi di lingua inglese organizzati dal campus, ma anche attraverso attività di interazione e collaborazione tra i vari gruppi di studenti presenti, provenienti da tutto il mondo.

L’esperienza che i nostri ragazzi stanno vivendo proprio in questi giorni sta permettendo loro di sviluppare non solo competenze comunicative specifiche riferite alla lingua, ma anche di cimentarsi nell’osservazione, nell’interpretazione e nella comprensione del contesto socio-culturale degli Stati Uniti.

Andare al supermercato, organizzare la lavanderia, visitare le aree metropolitane di San Diego e di Los Angeles con i loro infiniti contrasti, fino ad arrivare ad Hollywood e Venice Beach; tutto questo con l’intento che il Tosi ha da sempre: curare e coltivare a tutto tondo il percorso educativo e di crescita dei propri studenti. Anche in estate.