Ultima modifica: 29 Ottobre 2018
ITE "Enrico Tosi" > News > News ATA > Benedetto Di Rienzo Presidente Agenzia Formativa Varese

Benedetto Di Rienzo Presidente Agenzia Formativa Varese

Gli auguri del Tosi al suo Past Preside. (articolo Varesenews)”

Nella sua ultima seduta il Consiglio Provinciale ha nominato Benedetto Di Rienzo Presidente dell’Agenzia Formativa provinciale.

Di Rienzo, Past Preside del Tosi , ha guidato per più di trent’anni la nostra scuola infondendole lo spirito e lo stile dell’innovazione e della sperimentazione e facendola diventare uno degli istituti più premiati e noti a livello nazionale e internazionale.

Innamorato della Scuola, e non solo del suo Istituto, Benedetto Di Rienzo continua a dedicare tempo, energie e idee per mettere in moto processi di rinnovamento vissuti dal basso e che coinvolgano e rendano protagonisti gli studenti.

Nel 2010 ha fondato l’associazione NoidelTosi per mantenere forti i legami tra gli ex della scuola – studenti, docenti, genitori – , perché la loro storia passata e presente è una risorsa per le nuove generazioni che frequentano il Tosi.Oggi l’Associazione conta più di 5000 associati.

E’ Presidente del Comitato di Coordinamento della Rete “Book in Progress” che promuove nelle scuole la produzione e la diffusione di testi realizzati dai docenti interni, per offrire materiali didattici personalizzati e di impostazione multicanale che favoriscono l’apprendimento attivo degli studenti, oltre a consentire alle famiglie un consistente risparmio sull’acquisto dei libri.

Per la sua attività professionale ha ricevuto nel 1995 il titolo di Ufficiale al merito e nel 2012 il Presidente Napolitano lo ha insignito del titolo di Commendatore della Repubblica.

L’agenzia formativa di Varese troverà in lui professionalità, energia e passione e una guida determinata verso il rinnovamento e l’efficienza.

Buon lavoro, Preside, a Lei, e ad Alessandro Bonfanti e Cinzia Milan, che condividono con Lei questa esperienza.