Ultima modifica: 23 Aprile 2018
ITE "Enrico Tosi" > News > News ATA > Book in Progress al MInistero

Book in Progress al MInistero

L’8 e il 9 novembre il Ministro Profumo ha partecipato  ai lavori della Rete del Book in Progress.

Come ogni anno, a novembre, i presidi e i docenti della Rete Bookinprogress avviano, in seduta plenaria, i lavori di verifica, programmazione e progettazione. Quest’anno le attività si sono svolte al Ministero e hanno visto la partecipazione del Ministro Profumo, che da tempo dedica attenzione al progetto: lo ha presentato ai media e alla conferenza Stato-Regioni del 18 settembre.

Per la nostra scuola sono stati presenti la Preside e il prof. Massimo Tosi, coordinatore nazionale per il Book di Italiano. I lavori sono stati coordinati dal Preside della scuola capofila, prof. Salvatore Giuliano, e dal Presidente del Comitato Tecnico Scientifico, prof. Benedetto Di Rienzo.

I docenti delle scuole della rete sono stati impegnati a studiare nuovi percorsi e strategie didattiche innovative per i Book, ormai in formato digitale. Dopo questo incontro, i docenti continueranno a collaborare per la produzione dei materiali sia in presenza, incontrandosi nelle varie scuole della rete, sia online, utilizzando le tecnologie anche per confrontarsi, dibattere, sperimentare.

(rassegna stampa)