Ultima modifica: 11 Ottobre 2018
ITE "Enrico Tosi" > News > News ATA > Caccia alle eccellenze

Caccia alle eccellenze

Per il secondo anno consecutivo, una classe dell’indirizzo Comunicazione e Marketing, la 5AC,  si è aggiudicata un premio nel Concorso “Caccia alle Eccellenze”  promosso da Italia Nostra, sezione di Varese.

Per il secondo anno consecutivo, una classe dell’indirizzo Comunicazione e Marketing, la 5AC,  si è aggiudicata un premio nel Concorso “Caccia alle Eccellenze”  promosso da Italia Nostra, sezione di Varese per questo anno scoalstico.

Il Concorso chiedeva agli studenti di segnalare, con fotografie e documenti,  luoghi di interesse artistico, architettonico, paesaggistico e siti legati alla Green Economy presenti nel territorio della nostra provincia.

Gli studenti della 5AC hanno ottenuto il premio nell’ambito della sezione architettura segnalando il complesso monumentale romanico di Arsago Seprio,

Complimenti a questi studenti che subito hanno aderito alla proposta con entusiasmo recandosi direttamente sui luoghi segnalati per scattare foto e cercare materiali.

Il sito architettonico di Arsago Seprio è stato oggetto di ricerca da parte dagli studenti Bonandin Francesca, Pozzi Giancarlo e Vullo Elena.

Un grazie e un “bravo” allo studente Matteo Vaiani che ha coordinato con attenzione  il lavoro dei vari gruppi all’interno della classe.

La partecipazione a questo concorso ha sicuramente permesso agli studenti di conoscere meglio la bellezza del territorio in cui vivono e di diventare più consapevoli dell’importanza della tutela e salvaguardia di tale ricchezza.