Come si costituisce un’azienda?
Lo spiega il notaio Gabriella Quatraro
Mercoledì 14 gennaio il notaio Gabriella Quatraro ha tenuto un incontro presso la nostra Aula Magna sul tema: “Atto costitutivo e statuto nelle società di capitale”.
L’incontro è stato organizzato in collaborazione con la Camera di Commercio e Federnotai Lombardia.
Hanno partecipato le classi 3ER, 3CT, 3BR, 3EF che quest’anno iniziano il loro cammino nel progetto dell’Impresa Formativa Simulata e si apprestano quindi a costituire una azienda dopo aver incontrato un rappresentante di un’azienda tutor che li seguirà nei tre anni di durata del progetto.
Questi preziosi incontri aiutano gli studenti a progettare e realizzare un ambiente di lavoro reale partendo dalla costituzione a cui seguirà la commercializzazione, la comunicazione dell’azienda e dei prodotti, all’espletamento degli aspetti amministrativi.
Grazie alle attività realizzabili con il progetto IFS, si favorisce il consolidamento delle competenze comunicative in italiano e in lingua straniera (inglese, tedesco, francese) e lo sviluppo della padronanza della microlingua settoriale; i giovani, inoltre, sono chiamati a saper prendere decisioni, a saper risolvere i problemi, a saper distribuire la leadership e a saper gestire eventuali conflitti.