Ultima modifica: 29 Ottobre 2018
ITE "Enrico Tosi" > News > News ATA > Commemorazione della fine della Seconda Guerra Mondiale

Commemorazione della fine della Seconda Guerra Mondiale

commemorazione

Una delegazione di studenti della 5CF durante la commemorazione della fine della Seconda Guerra Mondiale

Durante la commemorazione della fine della Seconda Guerra Mondiale svoltasi nella sala consigliare del Comune di Busto Arsizio, VENERDI 8 MAGGIO ALLE ORE 20, 30 è stato presentato il lavoro di Cittadinanza e Costituzione svolto dalla classe 5CF e curato dalla Prof.ssa Nicoletta Rossi.

Una delegazione di studenti della 5CF  ha presentato le ricerche dedicate alle figure  che in questi ultimi decenni si sono impegnate per la difesa e la promozione dei diritti umani. (Mahala, Politkovskaja,San Suu Kyi Martin Luther King  ed altre).

I filmati prodotti sono stati proiettati in pubblico ed accompagnati dall’esecuzione di musiche e canzoni.

Anche presso il nostro Istituto il giorno 26 maggio saranno presentati questi filmati insieme con altre ricerche svolte da altre classi sul tema dei diritti nell’ambito della Giornata dei Diritti, durante la quale interverrà il Coro dell’ITE Tosi e sarà piantato l’Albero dei Diritti.