Ultima modifica: 29 Ottobre 2018
ITE "Enrico Tosi" > News > News ATA > Competizione di public speaking di ESU Italy

Competizione di public speaking di ESU Italy

esuAncora una volta vince una squadra della rete WeDebate!

Il 13 marzo 2016 si è svolta a Genova la competizione nazionale di Public Speaking in inglese organizzata dal English Speaking Union, competizione che ogni anni vede una nutrita partecipazione di scuole della rete WeDebate.

Il nostro Edoardo Segantini ha ricevuto il premio del pubblico per il migliore speech! A lui molti apprezzamenti per il taglio politico del suo discorso.

La vittoria è andata a Giulia Rampinelli, dell’IIS Majorana di Seriate, alla quale vanno i più vivi complimenti per la sicurezza dimostrata: Giulia rappresenterà l’Italia alla competizione internazionale a Londra nel prossimo mese di maggio.

Tra i primi sei altre due nostre studentesse, Silvia Visetti e Giorgia Sturaro.

Il tema in discussione era “The most common way people give up their power is by thinking they don’t have any”, da una frase di Alice Walker.

Lo scorso anno il vincitore era stato Simone Pastori, nostro ex debater e ora studente all’Università di Bologna.

Anche quest’anno abbiamo partecipato alla selezione in collaborazione con l’Associazione Noi del Tosi