Ultima modifica: 18 Giugno 2019
ITE "Enrico Tosi" > News > News ATA > Con la mobilità si diventa grandi

Con la mobilità si diventa grandi

ITE Tosi - VET First Steps to work Rep. Ceca

Nell’ambito della Carta per la Mobilità VET, per il progetto “First Steps to work”,  tre alunni delle classi 4BT e 3CR sono attualmente in Repubblica Ceca per un tirocinio di 2 settimane, in collaborazione con Obchodní Akademie T. G. Masaryka di Kostelec nad Orlicí – Czech Republic.

I ragazzi stanno effettuando la loro esperienza di lavoro in contesto internazionale rispettivamente in una agenzia educativa che organizza corsi di lingue, summer camp, scambi di giovani, volontariato internazionale, una palestra ed una azienda del gruppo giapponese Alpha, leader tra i fornitori del settore auto, con sede proprio in Repubblica Ceca.

I ragazzi sono ospiti dei partners che hanno a loro volta partecipato ad attività di tirocinio attraverso la nostra scuola il mese scorso.

All’arrivo a Praga, hanno pernottato in città ed avuto così l’opportunità di una breve visita.