Ultima modifica: 27 Aprile 2018
ITE "Enrico Tosi" > News > News ATA > Continua lo scambio lungo con Vila-Real (Spagna)

Continua lo scambio lungo con Vila-Real (Spagna)

Si rinnova anche quest’anno la proficua collaborazione con l’Instituto Broch i Llop di Vila-Real nell’ambito del progetto europeo Erasmus+, a conferma della particolare attenzione con cui da sempre l’ITE E. Tosi coltiva e favorisce scambi culturali e linguistici volti a sviluppare nei nostri studenti il senso di multiculturalismo e internazionalità, raccogliendo con entusiasmo l’invito dell’Unione Europea a sostegno delle politiche giovanili.

Per tre mesi Anna, Andrés, Rafael, Adriana e Nur frequenteranno lezioni e attività extracurriculari presso la nostra scuola insieme ai compagni della 2^BI e 2^BCLIL, ospitati in famiglia dalle nostre Lara Viotto, Federica Mondini, Sara Ferri, Federica Cazzani (4^CR), e Sharon Salamon (4^DR), loro stesse ospiti in Spagna a inizio anno, con cui stanno scoprendo luoghi e usanze del nostro territorio.

Un’impagabile occasione di confronto e arricchimento per tutti, docenti compresi, che speriamo possa continuare negli anni a venire.