Ultima modifica: 29 Gennaio 2019
ITE "Enrico Tosi" > News > News ATA > Continuano le attività internazionali

Continuano le attività internazionali

Il 2014 è iniziato con un’intensa attività di scambi internazionali.

Al rientro dalle vacanze natalizie, la classe 4AFCLIL è partita per Bordeaux, ospite  del Lycée Marcel Dassault, accompagnata dalle prof.sse Gigliola Zoni e Sara Fringuellino.

Gli studenti della 4CT, con le prof.sse Daniela Geroni e Celia Arrechea, dal 16 al 23 gennaio frequenteranno a Torrelavega in Cantabria, Spagna, la scuola IES Marques de Santillana, mentre la  4FF sarà  a Nantes, Francia, presso l’Istituto Saint Joseph du Loquidy, con le prof.sse Anna Maria Pauciullo e Laura Candiani, dal 31 gennaio al 7 febbraio.

Una delegazione di studenti delle classi 5AICLIL, 5AM, 5CL e 5DL,  accompagnata dal prof. Gianluca Torrente, partirà per Tokio, in Giappone,  e vi rimarrà dal 24 gennaio al 3 febbraio ospite della  Kanto International School

IL 5 di febbraio  sarà la volta della 4BT in scambio a Parigi presso il Lycée Les Francs-Bourgeois con i proff. Monica Crespi e Roberto Magnoli.

Progetto MIA- Mobilità Individuale Alunni

Nell’ambito del Progetto Europeo MIA- Mobilità Individuale Alunni  dal 13 gennaio al 12 aprile due studentesse spagnole Anna Plamira Rodriguez Llorens e Pilar Barberan Martinez frequenteranno  il nostro istituto. Sono ospiti  di due studentesse della 4CR,  Emanuela Bollazzi e Paola Santo, che hanno frequentato il primo quadrimestre nella loro scuola IES Broch i Llop di Villareal, Spagna e che così ricambiano l’ospitalità ricevuta.

Progetto SITE- Assistenti di Conversazione.

E’ appena arrivata  una nuova Assistente di Conversazione Inglese: Megan Hudson viene dall’Ohio,  si è laureata presso l’Ohio State University di Columbus specializzandosi in  Fashion and Retail Merchandising  e Business. Dopo diverse esperienze lavorative presso la sede di Abercrombie & Fitch, Sunglass Hut e Kate Spade, la sua passione per l’italiano e per la nostra cultura l’ha spinta ad aderire al progetto SITE e fare esperienza di insegnamento.