Ultima modifica: 23 Aprile 2018
ITE "Enrico Tosi" > News > News Docenti > Corsi di preparazione per i test d’ingresso alle facoltà medico- sanitarie e di ingegneria

Agli studenti delle classi quarte e quinte

Oggetto: Corsi di preparazione per i test d’ingresso alle facoltà medico- sanitarie e di ingegneria

Nell’ambito del Progetto Orientamento, viste le manifestazioni di interesse  da  parte studenti, si segnala quanto segue:

1)gli studenti che intendono sostenere il test di ingresso per lauree dell’area medico/sanitaria possono iscriversi al corso di preparazione  della durata di otto ore, suddivise in quattro pomeriggi.

Il corso sarà tenuto dalle prof.sse Daniela Mancinelli e Gigliola Zoni  e  verrà attivato per un numero minimo di 20 iscritti.

Le lezioni si svolgeranno nei giorni di seguito indicati: lunedì 22/2; giovedi 3/3; lunedì 7/3; giovedì 10/3.

Il contributo richiesto è di  22€.

Le iscrizioni avverranno utilizzando il seguente link entro venerdì 5 febbraio p.v.

L’iscrizione è vincolante, pertanto, anche in caso di successiva rinuncia, la somma indicata dovrà essere ugualmente versata.

2)gli studenti che intendono sostenere il test di ingresso per lauree dell’area ingegneristica possono, per la materia “Fisica”, utilizzare le lezioni che il Politecnico di Milano mette a disposizione gratuitamente sulla propria piattaforma all’indirizzo:  www.pok.polimi.it

Per le parti di matematica non coperte  dai programmi scolastici (trigonometria), la prof.ssa Silvia Prandoni è disponibile ad effettuare un corso di preparazione della durata di 6 ore, suddivise in tre pomeriggi.

Le lezioni si svolgeranno nei giorni di seguito indicati: venerdì 26/2; giovedì 3/3; venerdì 11/3.

Il corso  si terrà per un numero minimo di 15 studenti;  il contributo previsto è di € 22.

Busto Arsizio,   22 gennaio 2016

La Preside