ITC Enrico Tosi
Ultima modifica: 2 Ottobre 2019
ITE "Enrico Tosi" > News > News ATA > Corsi serali di Diploma: ti bastano 3 anni

Corsi serali di Diploma: ti bastano 3 anni

ITE Tosi - Corsi Serali di Diploma

E’ la storia di molti: trascurare la propria formazione superiore per le ragioni più diverse. La necessità di contribuire al bilancio familiare, un errore nella scelta del proprio percorso, trasformatosi poi nella scelta di “non perdere altro tempo” o, più semplicemente, lo scarso rendimento dettato da altre priorità, ognuno ha la propria. Giudicare non sta certo a noi, ora che l’occasione si è perduta…o forse no!

Il nostro istituto fa infatti parte del C.P.I.A., Centro Provinciale per l’Istruzione degli Adulti, e realizza percorsi formativi rivolti a chi intende conseguire un diploma recuperando questo tempo e valorizzando le esperienze che nel frattempo si sono acquisite. Un’opportunità che cresce di valore se si considera che con i Corsi Serali di Diploma dell’ITE bastano solo 3 anni per ottenere il proprio certificato a conclusione del percorso di studio.

Inoltre, proprio da quest’ann0o, forti del successo riscontrato con lo “storico” indirizzo di Amministrazione Finanza e Marketing, si è deciso di allargare la proposta didattica con il nuovo indirizzo di Sistemi Informativi Aziendali. Due percorsi di studio che offrono tante occasioni di avanzamento o collocamento professionale.

Un sistema oramai rodato, che attraverso un costante affiancamento, renderà possibile agli studenti conciliare gli impegni professionali e/o familiari con quelli di studio, anche attraverso modalità di Formazione a Distanza (FAD) e con l’ausilio di dispense e materiali digitali.

Ma non finisce qui dato che, una volta conseguito il Diploma, sono previsti percorsi di inserimento e Placement attraverso i quali sarà più semplice individuare le migliori opportunità di inserimento lavorativo.

Chiunque fosse interessato a conoscere le opportunità, gli orari ed il dettaglio del piano formativo, è invitato a visitare la sezione dedicata del nostro sito a questa pagina.

Per ogni altra informazione è possibile scrivere o telefonare ai seguenti contatti: