Dati invalsi 2012
Le prove INVALSI 2012 di Italiano e Matematica hanno dato risultati lusinghieri, non solo rispetto ai dati della Lombardia, del Nord Ovest e dell’Italia ma anche in confronto agli esiti interni del 2011.
Le prove INVALSI 2012 di Italiano e Matematica hanno dato risultati lusinghieri per la nostra scuola, non solo rispetto ai dati della Lombardia, del Nord Ovest e dell’Italia ma anche in confronto agli esiti interni del 2011.
Le prove sono preparate dall’Istituito Nazionale per la Valutazione del Sistema educativo di istruzione e formazione per verificare l’apprendimento degli studenti di seconda in Italiano e Matematica.
Oltre ai dati delle tabelle riportate, è significativo che rispetto alle scuole con contesto socio-economico-culturale simile (ESCS è la sigla che indica questo contesto nei grafici INVALSI), il nostro istituto risulta superiore del 10 % in Italiano e del 11,7% in matematica.
Questi risultati confermano la validità della didattica per competenze in atto da qualche anno nella nostra scuola così come la spinta innovativa introdotta nella didattica dal progetto Bookinprogress.