Ultima modifica: 28 Marzo 2019
ITE "Enrico Tosi" > News > News ATA > Debate: nuova tappa del Campionato di Istituto

Debate: nuova tappa del Campionato di Istituto

ITE Tosi - Campionato di Istituto Debate

Proprio mentre a Roma la nostra squadra è chiamata a rappresentare la Lombardia alle Olimpiadi Nazionali di Debate, nel pomeriggio di mercoledì 27 marzo ha avuto luogo il secondo incontro del Campionato di Istituto di Debate: le squadre vincitrici dei due gironi nei quali si articolano le sfide, si affronteranno nel corso della finalissima del 3 giugno, che decreterà il vincitore del campionato.

I dibattiti di questo mercoledì hanno coinvolto gli otto gruppi scolastici partecipanti, chiamati a sostenere un debate impromptu; una modalità che prevede che i topic in discussione siano resi noti solo un’ora prima del dibattimento e che la preparazione al tema avvenga senza l’ausilio di alcuna ricerca documentale.

Questi i temi sui quali le nostre squadre si sono confrontate:

1. “I videogiochi dovrebbero essere vietati”
  2. “Ogni alunno deve imparare a suonare uno strumento musicale a scuola”

Calorosa e numerosa la presenza di studenti e docenti che ha premiato la passione e l’impegno dei ragazzi e dei colleghi coinvolti.

Continuate a seguirci sul sito e Facebook per restare aggiornati con le prossime date del campionato.

#ITExturefuture #debate #olimpiadidebate