Ultima modifica: 19 Aprile 2018
ITE "Enrico Tosi" > News > News ATA > Educazione finanziaria

Educazione finanziaria

Gli esperti della finanza in classe con la 4 C di amministrazione finanza e marketing…..

A partire da martedì 10 febbraio gli alunni della 4C, indirizzo AFM, inizieranno il loro percorso formativo nell’ambito del Progetto Sperimentale “FORMAZIONE ALL’EDUCAZIONE FINANZIARIA” promosso dall’Ufficio Scolastico Regionale della Lombardia.

Il progetto vedrà la partecipazione di esperti di Banca d’Italia, Patti Chiari, ANIA Associazione Nazionale delle Imprese Assicurative, ANASF Associazione Nazionale Promotori Finanziari, Junior Achievement Italia, soggetti fortemente impegnati in campo economico e finanziario che si sono resi disponibili a svolgere approfondimenti con gli studenti su alcuni temi di grande importanza per loro, sia come cittadini che come futuri professionisti del settore: i soggetti che operano nel settore finanziario, gli strumenti di investimento finanziario, la previdenza integrativa.

I partner del progetto hanno come obiettivo comune quello di realizzare un’attività sperimentale che permetterà di rafforzare le competenze dei ragazzi, preludio allo svolgimento di un periodo finale di Alternanza scuola-lavoro presso Istituti di credito e compagnie assicurative della zona.