Ultima modifica: 19 Aprile 2018
ITE "Enrico Tosi" > News > News ATA > Erasmus + Project – S.A.V.E. Cities

Erasmus + Project – S.A.V.E. Cities

citiesLa 4CT ha accolto i 12 studenti dell’Istituto Francese Lycée “Xavier Mallet” – Le Teil dal 12 al 18 Marzo e le 2 insegnanti

cities

La 4CT ha accolto con entusiamo i 12 studenti dell’Istituto Francese Lycée “Xavier Mallet” – Le Teil dal 12 al 18 Marzo e le 2 insegnanti.

Gli studenti hanno partecipato all’ Erasmus + Project – S.A.V.E. Cities e il nostro tema è stato “L’architettura sostenibile”.

I nostri ragazzi, con l’insegnante d’inglese Stefania Savoia e l’insegnante architetto Benigna Leone hanno lavorato insieme durante la settimana di workshop affrontando le tematiche riguardanti la sostenibilità.

Grande esempio di architettura sostenibile è la zona Porta Nuova di Milano che è stata visitata, oltre all’Università LIUC in Castellanza e importanti edifici di Busto Arsizio.

Alessio Battistella, Presidente dello studio ARCò – Architecture and Cooperation, ha dato un significativo contributo presentando ai ragazzi i progetti dello studio e il tema della sostenibilità a 360 gradi.