Ultima modifica: 29 Ottobre 2018
ITE "Enrico Tosi" > News > News ATA > Estate a…"scuola" – Stati Uniti

Estate a…"scuola" – Stati Uniti

studenti a los angeles Estate a…”scuola” negli Stati Uniti a Los Angeles

Un gruppo di studenti, accompagnato dalla professoressa Elena Petruzio  dal 16 al 27 luglio vive l’esperienza del soggiorno studio negli Stati Uniti, al Whittier College di Los Angeles.

All’arrivo negli Stati Uniti hanno trascorso due giorni a San Diego. Hanno visitato l’Old Town, una fedele ricostruzione del primo insediamento europeo della città, in stile coloniale spagnolo. Hanno passeggiato nel modernissimo centro città dove hanno avuto modo di vedere la folla colorata e un po’ pazza accorsa in città per il Comic Con, la più grande manifestazione del genere che ospita stand, incontri, conferenze e affini di argomenti e materiali fumettistici, videoludici, cinematografici, televisivi e simili.

Una volta a Los Angeles è iniziato il programma di studio dell’inglese presso il Whittier College, l’università dove si è laureato Richard Nixon. Il programma prevede anche attività di socializzazione, eventi sportivi e visite alle rinomate spiagge di Venice Beach, e Santa Monica, agli Universal Studios, Hollywood Bld, Downtown Disney e Downtown Los Angeles.