Ultima modifica: 21 Novembre 2018
ITE "Enrico Tosi" > News > News ATA > Generazione Digitale

Generazione Digitale

La Preside Nadia Cattaneo ospite alla trasmissione “Generazione Digitale” di Rai Educational.

La Preside Nadia Cattaneo ha partecipato alla trasmissione di Rai Educational “Generazione Digitale” in cui ha esposto l’esperienza del nostro Istituto nell’ambito di Alma Diploma, sottolineando l’importanza formativa dell’orientamento in itinere e in uscita, per rendere gli studenti in grado di affrontare le sfide della società. L’azione di orientamento all’ITE “Tosi” investe la didattica quotidiana, nella convinzione che una formazione avanzata debba coinvolgere studenti e famiglie in un percorso continuo e strutturato, anche al fine di arginare i fenomeni della dispersione e dell’abbandono scolastici.