Ultima modifica: 11 Ottobre 2018
ITE "Enrico Tosi" > News > News ATA > Giorno del diploma – 10 luglio 2015

Giorno del diploma – 10 luglio 2015

Anche quest’anno la scuola ha festeggiato i propri diplomati con la serata a loro dedicata

Tutti promossi gli studenti delle quinte dell’ITE “E. Tosi”. E con risultati lusinghieri, compresa la lode, conseguita da Sarah Jane Raffaello e Silvia Airoldi.

Due loro compagni di terza hanno invece ottenuto le medie più alte della scuola: Sara Ferro (10.00) e Luca Tamburin (9,417).

E ben 17 sono stati gli studenti che hanno conseguito i 100 punti!

Oltre agli ormai pluriennali diplomi Esabac, che hanno valore anche nelle università francesi, quest’anno abbiamo avuto anche i primi diplomati con certificazione DSD, che rende i diplomi del “Tosi” validi anche nelle università tedesche e austriache, per la particolare preparazione culturale e linguistica nell’ambito di lingua tedesca e frutto di accordi interministeriali.

Presenti alla cerimonia, oltre alla dirigente Nadia Cattaneo che ha ricordato l’esperienza avanzata nella scuola della sperimentazione negli anni passati, non ultima quella dell’appena nato Internazionale quadirennale, anche  Claudio Gentili, direttore del Nucleo Education Confindustria, Gisella Langé, ispettrice del MIUR, Simona Malpezzi della commissione cultura della Camera, Paolo Bertocchi consigliere della Provincia di Varese e Valter Lazzari, rettore dell’Università LIUC. Tutti hanno avuto parole lusinghiere nei confronti dell’avanzamento tecnologico e didattico del nostro Istituto, riconosciuto dagli imprenditori del territorio, ma anche dai partner internazionali di ogni parte del mondo.

Un nuovo spunto per l’ITE “Tosi” per continuare a migliorare il processo di formazione culturale e tecnica dei propri alunni anche nei prossimi anni.

(video)

(Rassegna stampa: Varesenews, Informazioneonline, La Prealpina)