Ultima modifica: 27 Aprile 2018
ITE "Enrico Tosi" > News > News ATA > Gli studenti della 3AI del quadriennale in alternanza scuola-lavoro a Londra

Gli studenti della 3AI del quadriennale in alternanza scuola-lavoro a Londra

Dal 14 al 21 aprile 2018 gli studenti della 3 quadriennale, accompagnati dalla prof.ssa Gabriella Beretta e dal prof. Luigi Molinaro, sono in alternanza scuola/lavoro a Londra, impegnati in una decina di Charity Shops in collaborazione con Volunteer in the World.

Dal parlare di volontariato internazionale  si è passati al fare volontariato all’estero, lavorando sodo, gratuitamente, a servizio soprattutto di famiglie e persone in difficoltà.

Positive sono le impressioni degli studenti della 3AI, la prima classe che sperimenta questa forma nuova e promettente di ASL nell’ambito del volontariato internazionale.  Photogallery

Erika  & co: «Secondo noi è un’esperienza nuova, originale ed innovativa. Noi la consiglieremmo agli altri studenti perché è un modo unico e particolare di imparare nuove cose anche piccole e significative »

Chiara Borin ha festeggiato il compleanno martedì : «Grazie mille, sono davvero felice di poter festeggiare durante questa bellissima ed entusiasmante esperienza ✨»

Giovanni Sommaruga: “Per quanto riguarda i charity siamo riusciti a “scoprire” tutte le realtà di una grande città, che purtroppo non sono tutte rose e fiori”