Ultima modifica: 19 Aprile 2018
ITE "Enrico Tosi" > News > News ATA > Gli studenti di quinta in scambio a Tokyo

Gli studenti di quinta in scambio a Tokyo

tokioAlcuni studenti delle classi quinte, accompagnati dalla prof.ssa Elena Petruzio, sono ospiti a Tokio, della Kanto International High School

tokio

Dal 27 gennaio al 6 febbraio alcuni studenti delle classi quinte, accompagnati dalla prof.ssa Elena Petruzio, sono ospiti a Tokyo, della Kanto International High School, scuola capofila della rete World School Forum.

Sono stati accolti  dal Direttore del World School International Forum, Daryoosh Matsudaira, con l’invito a riflettere sul tema del confronto culturale  e hanno seguito alcune lezioni di calligrafia, di storia ed educazione fisica.

Le attività continuano con un fitto programma di riflessioni sulla diversità e di visite culturali alle principali attrazioni della città: ill Museo Edo, il tempio di  Sensoji, Asakusa e i quartieri di Shibuya e Harajuku. Nel fine settimana il gruppo si sposta a Kyoto per visitarne i meravigliosi luoghi riconosciuti dall’Unesco come patrimonio mondiale.