Ultima modifica: 5 Marzo 2019
ITE "Enrico Tosi" > News > News ATA > I moderni Ulisse: dalla poesia al teatro

I moderni Ulisse: dalla poesia al teatro

ITE Tosi e IES Broch i Llop - Vila-real

Secondo giorno di lavoro a scuola per il gruppo di studenti spagnoli che partecipano al consueto programma di scambio tra il nostro istituto e l’IES Broch i Llop di Vila-real. Accompagnati dalla profesora Merche Gracia Broch, gli allievi saranno nostri ospiti fino al 9 marzo e insieme ai loro compagni della 4BF, coordinati a loro volta dalla prof.ssa Bastia, avranno modo di confrontarsi sul tema cardine dello scambio: “I moderni Ulisse”. Un progetto che li vedrà impegnati su più fronti, con attività riguardanti la lettura di composizioni poetiche e la rivisitazione teatrale in chiave moderna del famoso episodio del canto delle sirene nell’Odissea. Un periodo di permanenza che concederà ai ragazzi anche il tempo e l’occasione di visitare Milano, Como e Busto Arsizio, alla scoperta del patrimonio culturale, artistico ed economico del nostro territorio. Non ci resta, dunque, che augurare loro… ¡bienvenidos!