Ultima modifica: 29 Gennaio 2019
ITE "Enrico Tosi" > News > News ATA > I primi scambi del nuovo anno

I primi scambi del nuovo anno

Riprendono  le attività internazionali nel nuovo anno

NantesI primi studenti a partire in scambio sono i ragazzi della 4BT con la professoressa Vanzini alla volta di Nantes, Francia, ospiti dell’Istituto Saint Joseph du Loquidy, dal 20 al 27 gennaio.

Ben più lungo il viaggio da affrontare per una delegazione di studenti delle classi 5AR,5AT,5BF, 5BR,5BT,5DF,5DR  che, accompagnati dalla prof.ssa Chiocchi, si recano in Giappone,  a Tokyo presso la Kanto International School, nostra partner della rete WSF,  e a Kyoto dal 23 gennaio al 2 febbraio.
Il 3 febbraio le classi 4CR, 4DR, 4ER saranno in scambio a Izegem, Belgio,  presso l’Instituut de Pélichy  con i professori Ferrari, Maggioni e Gino.

Il 5 febbraio parte per Vilareal  un gruppo di studenti della 4FR e della 4DF in scambio con l’IES Broch i Llop. Li accompagnano le prof.sse Fringuellino e Tripodo.
I primi studenti stranieri a visitare la nostra scuola sono  i coreani della Yang Chung High School di Seul dal 23 al 30 gennaio in scambio con un gruppo di studenti delle classi 5AFCLIL,5AR,5BR,5CR,5DR,5DF  e coordinati dalla prof.ssa Lemoigne.

Qualche giorno dopo, dal 25 al 31 gennaio, un gruppo di studenti francesi del Lycée X. Mallet di Le Teil  è ospite dei loro partner delle classi 4BR e 4CF  con le prof. sse Calligaro e Viganò