Ultima modifica: 19 Marzo 2019
ITE "Enrico Tosi" > News > News ATA > I nostri studenti in Finlandia per il progetto Erasmus+, “Together”

I nostri studenti in Finlandia per il progetto Erasmus+, “Together”

Dal 9 al 16 dicembre alcuni studenti del nostro istituto sono impegnati nel progetto Erasums+, “Together” (Azione KA 2, partenariati strategici School to School). Ospitati dalla Sotunki Upper Secondary School di Vantaa, verranno coinvolti con i partner finlandesi in una serie di attività legate al tema portante dell’esperienza: “Towards Gender Equality” ovvero Verso le Pari Opportunità.

Domenica 9 i ragazzi hanno sostato a Tallinn, capitale dell’Estonia, e da qui, il giorno successivo, sono ripartiti alla volta di Vantaa, cittadina del sud della Finlandia e poco distante da Helsinki, la capitale.

Il programma della settimana prevede diversi momenti durante i quali sarà possibile  affrontare i diversi aspetti del tema tra i quali lo sport, i media e il mondo dello spettacolo, motivo per cui il gruppo ha avuto l’opportunità di visitare la sede del giornale locale.

L’iniziativa avrà poi un seguito questa prossima primavera, quando saranno i nostri ragazzi ad ospitare gli studenti di una scuola inglese e il nostro Istituto ad offrire loro attività di studio, confronto e ricerca.

Una partecipazione che ci rende orgogliosi e fiduciosi nell’Europa che verrà.