Ultima modifica: 10 Dicembre 2018
ITE "Enrico Tosi" > News > News ATA > I ragazzi della 4DR in scambio ad Ahaus, Germania

I ragazzi della 4DR in scambio ad Ahaus, Germania

Il 3 dicembre 26 studenti della 4DR accompagnati dalle docenti Giulia Denna e Angela Tripodio sono partiti con entusiasmo per lo scambio ad Ahaus in Germania dove verranno ospitati presso il liceo Alexander-HEGIUS GYMNASIUM.

La voglia di fare dei nostri ragazzi e dei loro “host” tedeschi è tanta. Il programma è molto ricco con un focus particolare sul tema “Migration im Zeitalter dei Globalisierung” ovvero Migrazioni e Globalizzazione, estremamente attuale nel contesto odierno.

Ieri, martedì 4 dicembre, secondo giorno di scambio, gli studenti hanno visitato la città di Brema. Oggi invece, inizieranno i workshop e i lavori di gruppo dedicati alla tematica portante di tutta l’esperienza. Sarà sicuramente una settimana altamente formativa in cui i nostri ragazzi avranno l’occasione di mettersi alla prova, conoscere una nuova culture e instaurare amicizie durature.