Ultima modifica: 11 Ottobre 2018
ITE "Enrico Tosi" > News > News ATA > "I volti della pace": primi gli studenti del Tosi

"I volti della pace": primi gli studenti del Tosi

Gli studenti di religione della classe 1L dell’ITE hanno conquistato il primo premio nell’ambito del concorso nazionale “Siamo Pacifici”.

Gli studenti di religione della classe 1L dell’ITE, guidati dalla loro insegnante Gabriella Beretta, hanno conquistato il primo premio nell’ambito del concorso nazionale “Siamo Pacifici”, per la sezione “I volti della pace”.

Il Contest indetto dal Centro Asteria di MIlano aveva come obiettivo di invitare gli studenti a produrre immagini di pace, legalità e futuro utilizzando le nuove tecnologie.
Gli studenti del Tosi hanno fotografato quindi con strumenti tecnologici diversi (Ipad, Iphone, macchine fotografiche reflex o compatte) immagini, gesti e simboli di pace nel quotidiano, riflettendo sul loro significato ed esprimendolo in parole. Cliccando qui si può vedere la versione pdf del loro lavoro, realizzato con l’applicazione Book Creator per iPad.