Ultima modifica: 11 Ottobre 2018
ITE "Enrico Tosi" > News > News ATA > II Summer School per i docenti della Rete Bookinprogress

II Summer School per i docenti della Rete Bookinprogress

A Bari dal 7 al 9 settembre i docenti della Rete in formazione in progress

I docenti della Rete Bookinprogress, di cui il Tosi è cofondatore, dal 2010 hanno iniziato a produrre materiali didattici per i loro studenti, anche in formato multimediale.
Si tratta di un’attività professionale innovativa che si propone di rinnovare l’insegnamento attraverso modalità più attente e vicine agli stili di apprendimento delle nuove generazioni.
Perché la scuola non può stare ferma mentre le nuove generazioni vivono la dimensione del mondo a portata di un clic.
Nella II Summer School che la Rete ha organizzato per loro sono stati impegnati in attività di studio, di ricerca e di laboratorio guidate da importanti docenti universitari esperti di didattica, di multimedialità, di comunicazione, di modalità di apprendimento e di insegnamento sostenute dalla recente ricerca della neurodidattica.