Il dott. Gerhard Dambach, Amministratore Delegato di Robert Bosch, incontra gli studenti del Tosi
Giovedì 26 gennaio alle ore 10.00 in aula Magna grazie all’Associazione Aspen Institute Italia
Il dott. Gerhard Dambach, Amministratore Delegato di Robert Bosch, socio di Aspen Italia, nel meeting organizzato nella nostra scuola per giovedì 26 gennaio 2017 porta la propria testimonianza di manager per trasmettere agli studenti conoscenze, stimoli e passione, con la finalità di aiutarli ad orientarsi verso percorsi professionali nell’industria.
Lo scorso anno, Aspen Institute Italia, in collaborazione con il MIUR, ha avviato il progetto Una bella “impresa”!, con l’obiettivo di proporre e divulgare una nuova narrativa del fare impresa, con particolare attenzione all’industria manifatturiera.
Fare industria è oggi percepito dall’opinione pubblica, e in particolare dai giovani, in modo spesso negativo: è fondamentale per il futuro del Paese e della sua economia contrastare la visione “anti industriale” diffusa, per sostituirla con una nuova narrativa del fare impresa, e in particolare del fare industria manifatturiera: l’industria è un bene di tutti, non solo dell’imprenditore.
Aspen Institute Italia è un’associazione privata, indipendente, internazionale, apartitica e senza fini di lucro caratterizzata dall’approfondimento, la discussione, lo scambio di conoscenze, informazioni e valori.
La missione di Aspen Institute Italia è l’internazionalizzazione della leadership imprenditoriale, politica e culturale del Paese attraverso un libero confronto tra idee e provenienze diverse per identificare e promuovere valori, conoscenze e interessi comuni.
Lo scorso anno i nostri studenti si sono confrontati con l’esperienza e la testimonianza di dott. Federico Golla amministratore delegato della Siemens
Il prossimo giovedì 26 gennaio incontrerà i ragazzi del Tosi il dott. Gerhard Dambach, Amministratore Delegato di Robert Bosch
Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Grazie ai circa 360.000 collaboratori impiegati nelle aree di business Mobility Solutions, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 48,9 miliardi di euro nel 2015. Il Gruppo è costituto dall’azienda Robert Bosch GmbH e da circa 440 tra consociate e filiali in oltre 60 Paesi, 150 se si includono i partner commerciali. Le attività internazionali di sviluppo, di produzione e di vendita sono alla base della continua crescitaBosch ha registrato 4.600 brevetti in tutto il mondo. Seguendo lo slogan “Tecnologia per la vita” Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo.
Sarà un’occasione importante anche per parlare di imprenditorialità in senso ampio come capacità e atteggiamento mentale a progettare il proprio futuro, ad assumere decisioni, a correre il rischio di essere proattivi e innovatori, a guardare il futuro con realistico ottimismo, determinazione e resilienza