Ultima modifica: 16 Ottobre 2018
ITE "Enrico Tosi" > News > News ATA > Il Tosi all' ABCD di Genova – 5-7 novembre

Il Tosi all' ABCD di Genova – 5-7 novembre

Il Tosi all’ ABCD di Genova – 5-7 novembre  –  Debate alla genovese

salone abcd

L’ITE Tosi è tra le scuole di eccellenza che sono state invitate a partecipare alla fiera internazionale dell’Educazione tenutasi a Genova dal 5 al 7 novembre.

Nell’ambito del progetto di INDIRE finalizzato a individuare buone pratiche di innovazione didattica la nostra scuola ha presentato il Debate, metodologia trasversale che sviluppa competenze argomentative, espositive, comunicative e di partecipazione attiva e responsabile alla vita sociale e civile.

I ragazzi del Tosi, accompagnati dalle prof. Diana Collu e Gigliola Zoni, hanno dibattuto questioni importanti per il mondo della scuola sollecitate anche dal documento del Governo sulla Buona Scuola: “gli esami di stato dovrebbero essere aboliti? La scuola superiore dovrebbe durare quattro o cinque anni?”