Ultima modifica: 19 Novembre 2019
ITE "Enrico Tosi" > News > News ATA > Il Tosi e il primo #MOOC sul #Debate

Il Tosi e il primo #MOOC sul #Debate

⚠️📣Siamo orgogliosi di presentare il primo #MOOC (massive open on-line course) prodotto in Italia sul #Debate, progettato in collaborazione con il #PolitecnicodiMilano e targato ITE E. Tosi Busto Arsizio dal titolo “Avvio al Debate”.

Il MOOC “Avvio al Debate”, promosso per la prima volta dal Miur nell’ambito del progetto Innovative Learning, sarà disponibile on line da metà gennaio 2020.

Giovedì 14 novembre presso il Politecnico di Milano, tre debaters della nostra scuola, insieme agli esperti del #METID Polimi Open Knowledge – POK, hanno registrato 🎤un’intervista utile alla preparazione delle video lezioni. 🎬
Federica Ferrario, Olmo Ceriotti e Liam Pagni hanno parlato dei loro iniziali timori, ma anche di come sono cresciuti e cambiati grazie alle #softskills acquisite praticando il debate ed hanno raccontato i loro ricordi più belli relativi alle varie esperienza nazionali ed internazionali vissute finora.
La loro testimonianza servirà come spunto per diffondere sempre di più presso altre scuole questa innovativa metodologia didattica.

È possibile pre-iscriversi e vedere il video introduttivo qui
➡️shorturl.at/cjmnz
#ITExturefuture #itetosi #innovazionedidattica #MIUR #METID #POLIMI