Imprese Formative Simulate in costruzione
Fervono le attività delle classi IFS
Il mese di febbraio è stato particolarmente ricco di stimoli e proposte per le classi impegnate nel progetto dell’impresa formativa simulata, che continuano le loro attività di incontro con esperti e di collaborazione con le aziende tutor.
Il notaio dott. Tosi e la commercialista dott.ssa Trotti hanno presentato alle classi 3 AF CLIL, 3 DF, 3 AR, 3 BR, 3 DR, 3 ER, 2A e 2B quadriennali l’atto costitutivo e lo statuto quali documenti fondamentali per la costituzione dell’azienda.
La 3 BR ha incontrato il dott. Colombo, titolare del salumificio Colombo, sia in classe sia presso l’azienda dove hanno potuto vedere il processo di realizzazione dei prodotti e la loro stagionatura.
La 4 EF CLIL si è recata in visita presso la Copying di Caronno Pertusella, dove ha incontrato il titolare dott. Vitiello e il responsabile della formazione dott. Escalante.
La classe 3 ER ha visitato l’azienda CIFA e ROIALE a Lomazzo del dott. Fanfarillo assistendo alla produzione di piatti e contenitori in ceramica.
La 4ER continua il suo progetto sulla costruzione di un gioco da tavolo supportata dall’ing. Borsa, che dall’anno scorso guida e indirizza gli alunni e, quest’anno, anche dall’editor della Pendragon dott. Negri Clementi.