Ultima modifica: 20 Aprile 2018
ITE "Enrico Tosi" > News > News ATA > In Polonia per cambiare la scuola

In Polonia per cambiare la scuola

poloniaUn gruppo delle terze quadriennale con i compagni polacchi, estoni e olandesi

polonia

Il progetto europeo Teaching Matters fa tappa a Zabrze in Polonia dal 3 al 9 ottobre 2016.

I ragazzi sono impegnati a scuola nelle attivita’ previste dal progetto. Dopo aver presentato le unita’ didattiche preparate con i propri insegnanti prima della partenza (una di grammatica inglese, una sul teorema di Pitagora e la terza sulla poetessa polacca Wislawa Szymborska), in gruppi hanno confrontato i propri lavori creando delle nuove lezioni a partire dai materiali precedentemente presentati. Queste lezioni saranno poi sperimentate in classe al ritorno.

Le attività di studio e di ricerca sono state completate dalle visite di Cracovia e Breslavia, che hanno offerto agli studenti delle delegazioni di conoscere meglio la civiltà polacca.

polonia