Ultima modifica: 15 Gennaio 2019
ITE "Enrico Tosi" > News > News ATA > Incontro con Adriana Pannitteri

Incontro con Adriana Pannitteri

Cronaca di un delitto annunciato

Martedì 15 gennaio 2019, presso l’Aula Magna del nostro Istituto, gli studenti delle classi  quinte DF, ER, BF e DR, preparati per l’occasione dai loro insegnanti di lettere, De Benedetti, Ferrario, Vallario e Vanoli, incontreranno Adriana Pannitteri, autrice del romanzo “Cronaca di un delitto annunciato”. Il libro, pubblicato nel 2017, ha fin da principio riscosso un buon successo grazie alla formula narrativa che invita a riflettere sul delicato tema della violenza di genere. Un’occasione per calarsi nel vissuto di un’esperienza liberamente ispirata ad una storia vera. La scrittrice, rispondendo alle domande che gli studenti le porranno, aiuterà i giovani ad indagare contraddizioni e fragilità degli esseri umani, lontana da ogni forma di retorica.