Ultima modifica: 20 Aprile 2018
ITE "Enrico Tosi" > News > News ATA > Inizio anno per le classi del quadriennale

Inizio anno per le classi del quadriennale

internazionaleSono sei le classi della Sperimentazione quadriennale del Tosi che da lunedì 5 settembre hanno iniziato il nuovo anno scolastico.

internazionale

I ragazzi delle terze quest’anno sperimenteranno la possibilità di personalizzare il loro curriculum e in questa prima settimana le due classi si divideranno in tanti gruppi in base agli interessi manifestati: chi inizierà la preparazione delle certificazioni internazionali o informatiche o dell’inglese commerciale di livello avanzato (BEC ), chi si dedicherà al Public speaking, altri al business studies o all’approfondimento del Diritto.
La classe  si scompone in gruppi per offrire ai ragazzi di coltivare i propri interessi e potenziare competenze in ambiti diversi.

Le seconde saranno unite in attività preparatorie al Debate e saranno guidate anche da ex studenti ormai esperti che saranno i loro coach. Il tema su cui si documenteranno e confronteranno sarà la Brexit. E mercoledì scopriranno la vocazione europea di Milano in un tour insolito della città e al Palazzo delle Stelline.

Le due nuove prime inizieranno a conoscersi e ad entrare nel mondo della scuola superiore e della loro sperimentazione quadriennale con attività che li introdurranno alle metodologie innovative di questo percorso con una giornata al Parco Avventura di Bergamo per imparare a mettersi in gioco, superare le proprie paure e fidarsi di chi condivide il percorso.