Ultima modifica: 14 Gennaio 2016
ITE "Enrico Tosi" > News > News ATA > Iscrizioni a.s. 2016/2017 (future classi quarte e quinte)

Iscrizioni a.s. 2016/2017 (future classi quarte e quinte)

Alle classi Terze  e Quarte

Oggetto: Iscrizioni a.s. 2016/2017.

Si comunica che tutti gli studenti frequentanti le classi terze e quarte sono tenuti al versamento delle tasse scolastiche erariali relative all’iscrizione per l’anno scolastico 2016/2017.

Tali tasse sono costituite dalla tassa di iscrizione (esigibile una sola volta nel corso del ciclo superiore) pari a € 6,04, e dalla tassa di frequenza (da corrispondere ogni anno) pari a € 15,13.

• Per l’iscrizione alla classe quarta l’ammontare è quindi di € 21,17.
  • Per l’iscrizione alla classe quinta l’ammontare è di € 15,13.

Ogni studente effettuerà il versamento   utilizzando il modulo di conto corrente postale n° 1016 intestato a : AGENZIA DELLE ENTRATE  – CENTRO OPERATIVO DI PESCARA  –  TASSE SCOLASTICHE.

Le relative ricevute verranno ritirate dai Rappresentanti di classe che le consegneranno in Segreteria Didattica tassativamente entro e non oltre il giorno 22 febbraio 2016.

Per l’insegnamento dell’IRC si riporta quanto previsto dalla C.M. n. 22 del 21/12/2015:

La facoltà di avvalersi o non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica viene esercitata dai genitori (o dagli studenti negli istituti di istruzione secondaria superiore), al momento dell’iscrizione, mediante la compilazione dell’apposita sezione online. La scelta ha valore per l’intero corso di studi e, comunque, in tutti i casi in cui sia prevista l’iscrizione d’ufficio, fatto salvo il diritto di modificare tale scelta per l’anno successivo entro il termine delle iscrizioni esclusivamente su iniziativa degli interessati.”

Cordiali saluti.

Busto Arsizio, 13 gennaio 2016