Ultima modifica: 29 Ottobre 2018
ITE "Enrico Tosi" > News > News ATA > La 1^A Internazionale a Wrexham

La 1^A Internazionale a Wrexham

wrexhamLa 1A del corso quadriennale al College Cambria di Wrexham per una settimana di studio

Un’esperienza forte di apprendimento a 360 gradi, nell’ottica della didattica esperienziale: i ragazzi della 1A Internazionale sono in partenza per il Galles, dove parteciperanno ad una learning week presso il Cambria College di Wrexham. Dal 13 al 20 gennaio gli studenti, accompagnati dalle docenti di Storia e Geografia, frequenteranno lezioni di lingua per il consolidamento delle competenze, prenderanno parte a un seminario di Storia Sociale svolto con metodologia CLIL e a lezioni itineranti sul territorio. Saranno i protagonisti di attività didattiche allo Slavery Museum ed al Maritime Museum di Liverpool e visiteranno Chester, cittadina di origine romana, nella suggestiva cornice della campagna gallese.

Tutte le attività saranno svolte in lingua inglese e sono state appositamente studiate per loro dalle docenti in collaborazione con i colleghi del Cambria College, in continuità con il progetto interdisciplinare che viene svolto a scuola sul tema Il Mediterraneo: integrazioni e conflitti culturali. A focus on religions, migrations and minorities. I ragazzi saranno ospiti di famiglie locali, con le quali condivideranno usanze, tradizioni, cibi ed emozioni. (articolo varesenews)