Ultima modifica: 19 Aprile 2018
ITE "Enrico Tosi" > News > News ATA > La 1A internazionale in trasferta europea

La 1A internazionale in trasferta europea

la 1A intenazionale in partenza per Wrexham La 1A internazionale in trasferta europea (Informazione – Varesenews)

la 1A intenazionale in partenza per Wrexham

Una grande esperienza nell’ottica dell’innovazione didattica: i ragazzi della 1A Internazionale, pronti per l’apprendimento  a 360 gradi, sono partiti per il Galles, dove hanno partecipato ad una learning week presso il Cambria College di Wrexham. Dal 3 al 10 dicembre gli studenti, accompagnati dalle  docenti di Storia ed Economia, hanno preso parte parte a lezioni di lingua per il consolidamento delle competenze e hanno frequentato un seminario di Storia Economica svolto con metodologia CLIL. Sono stati protagonisti di attività didattiche al MOSI (Museum Of Science and Industry) di Manchester e hanno visitato Chester, cittadina di origine romana, nella suggestiva cornice delle luci e dei mercatini  di Natale. Tutte le attività sono state svolte in lingua inglese e sono state appositamente studiate per loro dai docenti dell’indirizzo, in continuità con il progetto interdisciplinare che viene svolto a scuola sul tema “Busto Arsizio, ex-Manchester d’Italia: industrializzazione e internazionalizzazione” . I ragazzi sono stati ospiti di famiglie locali, con le quali hanno condiviso usanze, tradizioni, cibi ed emozioni.
Il testimone è stato passato ai loro compagni della 1B Internazionale che partiranno ai primi di gennaio.