Ultima modifica: 19 Aprile 2018
ITE "Enrico Tosi" > News > News ATA > La 1B Internazionale in trasferta a Wrexham

La 1B Internazionale in trasferta a Wrexham

I ragazzi della 1B Internazionale a Wrexham, in Galles, per una Learning Week.

I ragazzi della 1B Internazionale sono tornati da Wrexham, in Galles, dove presso il Cambria College hanno effettuato – dopo i loro colleghi dell 1AI – un’esperienza di grande rilievo: una Learning Week in cui hanno preso parte a lezioni di lingua e ad un seminario di Storia Economica svolto con modalità CLIL in lingua inglese, per rafforzare le proprie competenze, nell’ottica dell’internazionalizzazione che è uno dei principi cardine dell’ITE “Tosi” e che trova in questa iniziativa il primo tassello di un percorso di straordinaria rilevanza per i giovani studenti.

Dal 14 al 21 gennaio essi sono stati ospiti di famiglie che hanno aderito all’iniziativa, potendo così entrare in contatto con gli usi e i costumi anglosassoni e protraendo anche nei momenti extra scolastici le opportunità di incrementare la loro formazione linguistica.

Gli studenti sono stati accompagnati dai professori Valeria Spinelli e Luigi Molinaro.