Ultima modifica: 19 Aprile 2018
ITE "Enrico Tosi" > News > News ATA > La 2A del quadriennale in scambio a Calw (Germania)

La 2A del quadriennale in scambio a Calw (Germania)

calwDal 14 al 21 maggio sono ospiti dei loro compagni dell’Hermann Hesse Gymnasium

calw

Gli alunni delle 2AI sono ospiti a Calw dal 14 al 21 maggio presso le famiglie dei loro partner durante la fase di uscita dello scambio con la scuola ‘Hermann Hesse Gymnasium’. Con i loro compagni tedeschi stanno condividendo momenti in famiglia e a scuola mettendo alla prova le loro conoscenze linguistiche.

Le attività previste in città sono la visita al museo dedicato a Hesse e una visita al museo della conceria, antico e importante settore artigianale di Calw.

Con i partner visiteranno anche la città di Heidelberg, con la più antica università tedesca e il suo castello, uno dei più famosi in Germania.

Poi sarà la volta della città di Strasburgo e infine di Tübingen, altra città universitaria con un caratteristico centro storico.

La grigliata con le famiglie sarà un momento di allegria e occasione per assaporare Bratwurst e Brezel.

calw