Ultima modifica: 19 Aprile 2018
ITE "Enrico Tosi" > News > News ATA > L’Agenzia delle Entrate al Tosi

L’Agenzia delle Entrate al Tosi

E’ un progetto che nasce dalla volontà di partecipare attivamente alla crescita della cultura della legalità fiscale nella società partendo dalle scuole.

agenzia entrate

Da questa consapevolezza nasce l’adesione di Agenzia delle entrate-Riscossione alla Carta di intenti del MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) avente a oggetto “L’educazione alla legalità economica come elemento di sviluppo e crescita sociale”.

Il progetto di Agenzia delle entrate-Riscossione è dedicato, in particolare, agli studenti delle scuole superiori di secondo grado perché  rivolgersi a ragazzi più grandi, consente di spiegare obiettivi e funzionamento delle attività di riscossione all’interno della “filiera” fiscale.

“Seminare legalità” si concretizza in una presentazione multimediale, pensata per comunicare ai ragazzi, in un modo quanto più semplice e concreto possibile per stimolare la loro attenzione, i principi base della legalità, in generale, e della legalità fiscale, in particolare.

Gli incontri vertono sul perché esistono le tasse, cosa succede se non si pagano e, quindi, sul ruolo e sui compiti di Agenzia delle entrate-Riscossione e sono tenuti  dal dott. Belotti e dal dott. Rabassini con la terza della sperimentazione quadriennale.